Xiberia V3 Gaming Headset… scelta economica per cuffie da gaming!

Xiberia V3 Gaming Headset… scelta economica per cuffie da gaming!

803 views
0
SHARE

E’ inutile girarci intorno… la crisi esiste! I soldi sono sempre meno e un buon gear da gaming ha sempre prezzi da capogiro. In quest’ottica ci siamo chiesti: esiste un modo per risparmiare qualcosina? e dove?

Un Gamer incallito non rinuncerà mai alla precisione e all’ergonomia di un ottimo mouse, se proprio devo prendere un padd a questo punto prendo un Razer o un Logitech… componentistica? manco a parlarne, ne va delle prestazioni! Allora cosa? beh sicuramente una delle periferiche con l’aspettativa di vita più corta sono le cuffie! Cavi strattonati (o masticati dai nostri eventuali coinquilini pelosi), padiglioni che si sbriciolano, microfoni plug che smettono di funzionare… quando queste cose succedono a cuffie che abbiamo pagato 60, 100 eurozzi se non di più si assiste a scene di rage che potrebbero benissimo sbancare migliaia di visualizzazioni sul tubo! Con questo in mente ci siamo messi alla ricerca di alternative economiche. Le cuffie che troviamo da Mediaword o Saturn che si aggirano sui 19- 20 euro sono leggere, non male… ma lasciano quella senzazione di economico / “si ce posso chiamà su skype”…

Cuffie economiche

Allora abbiamo provato a cercare in quell’infinita cornucopia che è la rete! Su aliexpress.com (notissimo sito che vende di tutto a prezzi stracciatissimi, cose per la maggiorparte provenienti dalla cina), abbiamo trovato questa casa, Xiberia, che vende quasi esclusivamente attraverso questa piattaforma. Specializzata in cuffie da gaming vende prodotti che vanno dalle classiche cuffie stereo a quelle in surround. Con soli 18€ (e spese di spedizione gratuite) abbiamo ordinato le V3, dopo aver letto svariate recensioni positive (soprattutto in russo). Le cuffie sono arrivate dopo 15-20 giorni, ben imballate. Aperta la scatola esterna abbiamo iniziato a capire dove vanno a risparmiare:

Niente scatole luccicanti multicolore, solo una scatola di cartone… color cartone con scritte in nero! (ma alla fine della scatola che ci frega?), all’interno niente complesse plastiche con intrecci strani, solo una semplice busta con dentro le cuffie! Unica pecca la mancanza di uno straccio di libretto di istruzioni, vabeh gli attacchi sono intuitivi, ma c’è un tastino all’interno del microfono che non sono ancora riuscito a capire a che serve!

Accendo il pc e attacco tutto… Ci sono i due classici jack per speakers e microfono, più una presa usb che alimenta i led multicolore sui padiglioni (fondamentalmente non serve a niente ma fa molto sborone), la qualità audio è molto buona, il microfono essendo fisso (è uno spunzone di plastica con rotellina del volume integrata che è parte stessa del padiglione sinistro) risulta un po’ troppo lontano dalla bocca, quindi gli altri sentono chiaro ma in po’ bassino, sono molto robuste e non eccessivamente pesanti, le ho portate per ore senza nessun tipo di disturbo

Xiberia-V3-stretch

I padiglioni sono belli grandi, comodi, e offrono un ottimo isolamento acustico… come è normale in questi casi però, dopo qualche ora ho dovuto far arieggiare un po’ le orecchie che stavano iniziando a sudare… ma nulla di anomalo.

Se le tenete in testa senza ascoltare nulla potrete avvertire un lieve ronzio dei led che cambiano colore, ma basta staccare la presa usb 😉 , quando sentite qualcosa (audio ingame o la voce dei vostri amici su un server vocale), questo ronzio è talmente lieve che nemmeno lo avvertite più.

In conclusione: con pochissimi euro (e un po’ di pazienza per l’attesa della spedizione), potete avere delle cuffie che valgono sul mercato classico molto, molto di più! E se vi si rompono??? beh stavolta non è una tragedia!

NO COMMENTS