WoW 6.0.2: The Iron Tide patch è live!

WoW 6.0.2: The Iron Tide patch è live!

1.602 views
0
SHARE

E’ bello loggarsi e vedere la propria vita calare da 600k a 70k. O forse no?

Da oggi è live la nuova patch di World of Warcraft, che ci prepara all’imminente espansione, Warlords of Dreanor, prevista per il 13 novembre.

La prima cosa da fare, è recarsi nelle Blasted Lands, e incontrare il buon vecchio Thrall (lato Orda), che ci consegnerà qualche quest per cominciare ad usare il nostro (nuovo) PG. Io non ho perso tempo e mi sono fatto un selfie col vecchio Sciamano 🙂

WoWScrnShot_101514_102001

Tutto è cambiato.

I talenti di tutte le classi sono cambiati, drasticamente. Trovate tutti i dettagli della Patch 6.0.2 sul sito ufficiale, ma ecco come cambiano le statistiche primarie:

Statistiche primarie del personaggio e potenza d’attacco
Le statistiche “primarie”, cioè Agilità, Forza e Intelletto, sono i fondamenti della potenza di un personaggio. Ma non sono state create in modo equo, rendendo difficile raggiungere l’equilibrio perfetto tra la loro potenza e le statistiche secondarie. Il motivo principale è perché Agilità e Intelletto forniscono anche probabilità di critico, oltre a potenza d’attacco e potenza magica, laddove Forza non fa la stessa cosa. Per ottenere un miglior equilibrio, abbiamo rimosso l’aumento della probabilità di critico fornito da Agilità e Intelletto. Ma ci sembra comunque giusto che i personaggi che usano Agilità debbano infliggere colpi critici più spesso, quindi abbiamo aumentato la probabilità di critico di base per queste classi, come compensazione.

  • Agilità non fornisce più un aumento della probabilità di critico con le abilità o gli attacchi in mischia e a distanza.
  • Intelletto non fornisce più un aumento della probabilità di critico con gli incantesimi.
  • La probabilità di critico di base per tutte le classi ora è del 5%. Non ci sono più diverse probabilità di critico tra gli attacchi in mischia, a distanza e con gli incantesimi.
  • C’è una nuova abilità passiva, chiamata Colpi Critici, che aumenta la probabilità di critico del 10%.
    • Viene appresa da: Ladro, Cacciatore, Druido Guardiano Ferino, Druido Aggressore Ferino, Sciamano Potenziamento, Monaco Mastro Birraio e Impeto.

 “Le statistiche “primarie”, cioè Agilità, Forza e Intelletto, sono i fondamenti della potenza di un personaggio. Ma non sono state create in modo equo, rendendo difficile raggiungere l’equilibrio perfetto tra la loro potenza e le statistiche secondarie.”

Abbiamo consolidato il modo in cui la potenza d’attacco e la potenza magica funzionano e scalano, per rendere questi valori più chiari e correggere problemi di rapporto tra le armi per gli incantatori e quelle destinate a infliggere danni fisici.

  • Ogni punto di Agilità o di Forza ora fornisce 1 potenza d’attacco (invece di 2). Tutte le altre fonti di potenza d’attacco ora forniscono la metà dei valori di prima.
  • I valori dei danni dell’arma di tutte le armi sono stati ridotti del 50%.
  • Potenza d’attacco ora aumenta i danni dell’arma di 1 DpS per 3,5 potenza d’attacco (invece che 1 DpS per 14 potenza d’attacco).
  • Potenza d’attacco, potenza magica o danni dell’arma ora influiscono sull’efficacia di cure e danni dei personaggi giocanti.

La mitigazione attiva dei danni ha funzionato molto bene per i difensori. Andando avanti vogliamo quindi tenere schivata e parata per i difensori come statistiche secondarie. Utilizzare abilità attive eviterà che tali classi subiscano un picco di danni, evento generalmente poco divertente. Per farlo, i valori di schivata e parata ottenuti da Forza e Agilità sono stati ridotti. Inoltre, gli oggetti di Warlords of Draenor non avranno schivata e parata come statistiche attive su di essi. Una modesta quantità di tali statistiche potrà però essere ottenuta attraverso effetti specifici per ogni classe.

  • Il valore di schivata ottenuto per ogni punto di Agilità è stato ridotto del 25%.
  • Il valore di parata ottenuto per ogni punto di Forza è stato ridotto del 25%.

NO COMMENTS