WAKE, un puzzle game tutto italiano

WAKE, un puzzle game tutto italiano

6.199 views
0
SHARE

Ritorniamo a parlare di giochi per smartphones con una novità tutta italiana realizzata dai ragazzi di Kabang!, WAKE!

Screenshot_2015-03-21-19-49-28

Che cos’è WAKE? Questo puzzle game, disponibile gratuitamente per il download sui dispositivi Android e prossimamente iOS,  è un rompicapo dove il nostro scopo sarà quello di colorare tutte le caselle della griglia di gioco senza dover mai staccare il dito dallo schermo e senza mai passare due volte dalla stessa casella colorata.

Screenshot_2015-03-21-19-50-17Screenshot_2015-03-21-19-50-08Screenshot_2015-03-21-19-49-55

Facile a dirsi, ma a farsi?

In effetti la difficoltà del gioco tende a crescere notevolmente una volta che avremo completato tutti i livelli presenti in una sezione. Man mano che progrediremo, non solo compariranno ostacoli differenti che metteranno alla prova la nostra abilità, ma aumenterà anche la dimensione dell’area di gioco rendendo il tutto sempre più ostico e competitivo, ma mai frustrante.
I livelli sono 100 in tutto suddivisi in 5 categorie di difficoltà e vi posso assicurare che quando arriverete agli ultimi sarà molto dura terminarli senza incappare in qualche errore.

Dice un proverbio latino: “carpe diem“, cogli l’attimo; qui dovremo fare i conti con un countdown che si attiverà nel momento in cui appoggeremo il dito sullo schermo e a quel punto dovremo completare il livello prima dello scadere del tempo. Più velocemente arriveremo alla soluzione e più alta sarà la valutazione finale.

L’idea che sta alla base di questo titolo è molto semplice e riesce nell’intento di tenere il giocatore aggrappato al proprio dispositivo per lunghe sessioni di gioco nel tentativo di raggiungere la valutazione massima. “Addicting” è la parola più appropriata per descrivere in breve WAKE che non potrà mancare nella libreria di giochi per il vostro smartphone.

Che altro dire? Minimale, gratuito, semplice e divertente; in una sola parola, insta-download!

P.S: prossimamente verranno rilasciati nuovi livelli! Date un’occhiata alla pagina di Facebook

Il gioco è stato testato su Google Nexus 5

NO COMMENTS