VRMMO annuncio shock!!!

VRMMO annuncio shock!!!

2.135 views
0
SHARE

Ormai da un po’ non si parla d’altro… il sogno di tutti i giocatori online sta per compiere un’altro passo in avanti!

E’ recentissimo l’annuncio di IBM Japan: il lancio di Sword Art Online The Beginning Project. Quello che viene definito, parafrasando il noto anime, il primo VRMMO Virtual Reality Massive Multiplayer Online (game).

Le dissertazioni nate da questo annuncio sono innumerevoli, ma in realtà del gioco in se si sa ben poco. A parte il fatto che il  progetto utilizza la tecnologia cloud SoftLayer di IBM e si propone di sperimentare il cognitive computing (la simulazione dei processi di pensiero umani in un modello computerizzato).

Anche il metodo di controllo del PG ancora non è chiaro, si sa per certo che si utilizzerà un visore, ma non si è ancora capito se i movimenti saranno generati muovendo il nostro corpo nella realtà, o semplicemente tramite onde celebrali (cosa poi non così assurda data l’esistenza di device come Epoch).

Sul sito ufficiale del progetto http://www.vrmmo-project.jp/ si stanno reclutando 208 Alpha tester per un primo test che avrà luogo tra il 18 e il 20 Marzo… calmate gli animi, purtroppo la maggior parte di noi non avrà la possibilità di farne parte! I requisiti (oltre a conoscere il giapponese per compilare il form), sono 3: Bisogna essere maggiorenni, bisogna vivere nell’area metropolitana di Tokyo (ed in ogni caso per i test futuri bisognerà dimostrare di essere residenti in giappone), infine bisogna acconsentire ad essere forografati e filmati durante il periodo di test. Tra tutte le domande verranno estratti i fortunati vincitori tramite una sorta di lotteria.

In realtà nel primo video di presentazione del gioco si vede ben poco, a parte una carrellatona di immagini provenienti dall’anime e poco altro. Se volete saziare la curiosità eccolo qui:

Si sa per certo che Reki Kawahara , il creatore della light novel che ha poi dato vita all’anime, partecipa al progetto e, parole sue, il gioco sarà differente da qualsiasi cosa mai vista prima! (ma questa l’abbiamo già sentita un miliardo di volte)

Restiamo quindi con tanti sogni e con un pugno di domande… si avvicinerà, almeno in parte, a quello che abbiamo visto nel cartone? Quanto costerà tutto l’accrocco per giocarci? Sarà l’ennesima delusione o finalmente si apre una nuova era dei giochi online? Lo vedremo mai qui in europa?

Seguiremo attentamente gli sviluppi di questo progetto e prontamente vi terremo aggiornati!

Per il resto, come sempre… restiamo ottimisti!

NO COMMENTS