Tribal Wars 2 | Strategia cross platform alla portata di tutti

Tribal Wars 2 | Strategia cross platform alla portata di tutti

1.007 views
0
SHARE

Con i suoi 130 milioni di giocatori registrati, InnoGames è uno dei più grandi fornitori e leader nello sviluppo dei giochi online.  Al Gamescom di quest’anno, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il Senior PR manager di InnoGames, Fabio Lo Zito che ci ha parlato delle novità riguardanti Tribal Wars 2

logo_TribalWars2

Come nel predecessore, inizieremo da un piccolo villaggio medioevale con l’obiettivo finale di renderlo una città fortificata con tanto di esercito e difenderla dalle incursioni nemiche.
La strategia vera in questo caso, saranno le alleanze con i giocatori circostanti per ingaggiare battaglie cooperative.
All’inizio della partita, ci verranno affidati dei compiti semplici, come la costruzione e lo sviluppo di una miniera e la gestione del villaggio, attraverso una serie di quest che una volta portate a termine ci forniranno materiale extra per le costruzioni.

Vediamo più da vicino tutte le features:

TW_browser_1

Battaglie PvP: Condividere il mondo con altri giocatori ha i suoi pregi ma vi porterà inevitabilmente a scontrarvi contro di essi quando sarà il momento di farlo. Ricordate che il vostro miglior alleato potrà diventare il vostro peggior nemico! Tenete sempre gli eserciti pronti in prima linea.

TW2_browser_5

Alleanze e Tribù: Rappresentano il cuore pulsante di Tribal Wars 2. Potrete creare una tribù tutta vostra o unirvi ad una già esistente semplicemente inviando una richiesta scritta. Le Tribù esistono proprio per permettere ai giocatori, di incontrare altri utenti del proprio livello, socializzare, scambiare messaggi e cooperare attivamente per la crescita reciproca.

Progressione strategica: Partirete da un piccolo borgo medioevale fino ad arrivare ad una vera città fortezza semplicemente costruendo e migliorando gli edifici.

TW_browser_4

 

Armate: Come difendere il vostro regno? Con l’esercito. Ogni unità ha una propria combinazione di forza/debolezza e starà a voi decidere che cosa schierare sul campo di battaglia (soldati, fanteria pesante e macchine d’assedio). Potrete supportare le vostre unità aggiungendo i generali alle vostre file.

Cross-platform: Vi basterà utilizzare un solo account per poter giocare su PC, Android Tablet e dispositivi iOS ovunque voi siate, grazie all’apposita applicazione.

Tribal_Wars_2_android_Screen

Grafica: Sono stati fatti notevoli passi avanti rispetto alla prima versione di Tribal Wars. Le textures ora sono in HD, le animazioni e gli artworks sono più fluidi e l’interfaccia è stata semplificata.

Novità

Spionaggio: La novità di questo titolo è rappresentata proprio da questa nuova feature che vi consentirà di spiare i vostri avversari per carpire più informazioni possibili.

La taverna sarà il nuovo edificio per poter gestire queste nuove unità.

Esistono anche delle contromisure contro questi “attacchi” silenziosi:

Switch weapons: consente di ingannare l’avversario scambiando il numero delle truppe
Dummies: aggiunge soldati finti
Camouflage: aggiunge falsi livelli di costruzione agli edifici e consente di nascondere completamente edifici importanti
Exchange: attivando questa abilità, se la spia avversaria verrà colta con le mani nel sacco, fornirà tutte le informazioni inerenti al suo villaggio.

Commento

Tribal Wars 2 si è rivelato un browsergame accattivante con un’ottima grafica e un’interfaccia migliorata rispetto al predecessore. Un titolo da tenere in considerazione per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo genere di giochi.

Per chi invece, viene dal primo capitolo della serie, troverà poche novità in questo sequel in quanto la struttura del gioco è praticamente identica al primo Tribal Wars.

Pros:

Multipiattaforma (Android e iOS)

Disponibile in oltre 18 lingue

Battaglie PvP migliorate

Il sistema di spionaggio rende il gioco più profondo

Quest di tribù personalizzabile

Profonda componente di costruzione di città

Ottimo comparto audio

Contro:

Le dinamiche di gioco sono identiche al capitolo precedente

Manca un sistema di chat in tempo reale su mobile.

Poche novità introdotte rispetto al prequel

 

VOTO: 7,8/10

SITO WEB

 

 

NO COMMENTS