Tragedia per gli amanti dei simulatori di volo!!!

Tragedia per gli amanti dei simulatori di volo!!!

555 views
0
SHARE

Tutti gli amanti di FSX e Prepar3D lo conoscono… IndiaFoxtEcho Visual simulations è il blog di un nostro connazionale: Dino Cattaneo, che ormai da anni sviluppa e distribuisce modelli compatibili con i succitati simulatori. I suoi aerei (T-45C Goshawk, F-14D Tomcat, S-3B Viking and F-35 Lightning II, oltre all’MB326) per la maggior parte completamente gratuiti, e spessissimo anni luce avanti rispetto a moltissimi payware hanno fatto per anni la gioia di tutti gli amanti della simulazione. Ultimamente era in progetto il Typhoon, in stato di sviluppo piuttosto avanzato, si prevedeva una probabile versione beta per quest’estate, ed era in progetto anche un MB339 (l’aereo delle frecce tricolori che tutti conosciamo)… poi la tragedia!

DCTyphoonL’intero sistema di Dino è stato infettato da un Ransomware, un virus che cripta tutte le informazioni, i bastardi digitali poi contattano il malcapitato e chiedono un riscatto (500$) per la chiave di decriptazione! Dino ha deciso di non pagare, quindi il 95% del suo materiale è andato perduto! Molti progetti sono stati cancellati (niente più aggiornamenti, rimarranno così come sono all’ultima versione) ed altri, tra cui il Typhoon sono stati sospesi a tempo indeterminato!

Ci uniamo quindi al cordoglio della comunità degli amanti dei FlightSim per la grave perdita, coscienti che Dino ha fatto la cosa giusta non pagando il riscatto (mai scendere a patti con questi infami), ma consapevoli che il risultato finale, oltre al fatto di lasciare a bocca asciutta il letame digitale, lascia un bel vuoto anche nei giocatori. Dino si prenderà l’estate libera, e rimaniamo speranzosi che ricomincerà a stupirci con i suoi lavori quanto prima (sicuramente più il la di quanto tutti noi sperassimo).

Ai terroristi digitali, riguardo ai soldi che fanno con queste porcate diciamo #tuttiinmedicine

Per il resto restiamo ottimisti!

NO COMMENTS