Titan Souls by CLAW

Titan Souls by CLAW

5.649 views
0
SHARE

Se leggendo questo titolo avete pensato per un istante: “Hey, la From Software ha rilasciato un altro Souls!”…beh vi siete sbagliati di grosso, perchè il gioco che abbiamo tra le mani non ha niente a che vedere con la suddetta saga, a parte la difficoltà.

Titan Souls, originariamente chiamato “You Only Get One“, è un progetto indie nato nel 2014, dalla mente di Mark Foster e distribuito gratuitamente sul sito ludumdare.com.
Il giocatore inizia la propria avventura in un luogo fantasy senza tempo, nei panni di un arciere che con l’ausilio di UNA sola freccia al proprio arco, deve farsi strada attraverso 4 boss-stages davvero impegnative.
La particolarità di questo Titan Souls è il livello di sfida delle boss fight appunto. 4 in tutto, ma molto difficili se pensate che abbiamo solo un colpo a disposizione per centrare ed eliminare il nostro obiettivo.
One Shot At Glory“; è questa la filosofia di Titan Souls. Un colpo per fermare il nostro avversario, esattamente come il nostro avventuriero se dovesse subire la stessa sorte. Il giocatore viene messo a dura prova negli scontri e le sconfitte non mancheranno di certo, quindi preparatevi al peggio ragazzi.

Difficile = Bello?

Da giocatore, potrei dirvi che è come se mi fossi catapultato nell’universo di Zelda e avessi provato le stesse sensazioni di quando affrontai il demone Toro nella prima run di Dark Souls. In effetti, la riuscita di un boss fight dipende solo dalle vostre abilità nello schivare e preventivare tutti gli attacchi del vostro nemico. Dimenticate quindi barre della vita, pozioni di cura e armi speciali perchè il bello di questo titolo sarà provare e riprovare infinite volte finchè non avrete terminato il gioco.

Prepare To Die Again and Again!

Non esistono mob, nemici o orde di mostri inarrestabili, solamente 4 boss che vi terranno incollati allo schermo, offrendovi momenti di sfida e imprecazioni notevoli.
Come ho già detto il titolo in questione è gratuito, ma ne esiste una seconda versione attualmente in fase di completamento che verrà rilasciata su Steam nel 2015 (data e prezzo da definirsi) e distribuita dalla Devolver Digital.

NO COMMENTS