Tera: guida completa alle feature in Alleanza

Tera: guida completa alle feature in Alleanza

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Grazie al contributo di Stefano “Datura” voglio condividere questa guida completa alle feature in alleanza… finita da leggere vi aiuterà a capire perfettamente tutti i meccanismi con i relativi segreti.

Guida al funzionamento dell’Alleanza

Alliance-Banners

 

Il bottone di default per aprire il gump relativo all’alleanza è “Z”.
Altrimenti si può andare al Menu > Social Menu > Alliance.
Si aprirà una finestra con 4 tabs differenti.
Il secondo tab (quello chiamato “My Alliance”) è abbastanza importante.
Su “policies” puoi leggere il messaggio dell’Exarch, in “Alliance Leaders” puoi vedere le Top-120 persone della tua alleanza per la settimana corrente, in “profile” puoi leggere cose simpatiche su di te: la tua posizione in classifica, la tua KDA contro ogni alleanza, il contributo accumulato con ogni alleanza (questo interagisce con i livelli del ranking settimanale) e in fondo vedrai 2 numeri.
Dovrebbero essere 0 (0). questi numeri sono associati con i tuoi Policy Points.

Cosa sono i Policy Points?
I PP sono una specie di punti contribuzione che l’alleanza raccoglie ogni giorno. Non sono certo che il rapporto sia 1:1 (intendo non so se l’alleanza ottiene 1000 policy points se tu farmi 1000 contribution points), poiche il rapporto sulle tasse (Tax Ratio) aumenti leggermente i Policy Points,
Tornando ai due numeri in fondo: quello sinistro è l’ammontare dei PP che hai a disposizione, il numero a destra tra le () è l’ammontare di PP che ti sono stati dati durante la settimana.
Diciamo che l’Exarch ti da 1000 PP il primo giorno, il gump indicherà 1000 (1000); dopodiché usi due bandiere (ogni bandiera costa 50 PP), esso indicherà 900 (1000); a quel punto l’Exarch ti da altri 1000 punti; il gump indicherà 1900 (2000).

La successiva Tab è chiamata “Standings”. È un’altra utile finestra.
Lì puoi vedere in “Individual Standings” la tua posizione in alleanza; non preoccuparti se non riesci a scorrere la lista, semplicemente non puoi.
Nella Tab “Extractor Competition” puoi vedere informazioni sulle cosiddette “Chiavi” (Keys);
il numero blu in ogni alleanza indica il numero di “chiavi” disponibili al momento (le “chiavi” respawnano tutto il giorno), mentre il numero verde indica il punteggio dell’alleanza. L’alleanza con il punteggio maggiore ha la possibilità di avere maggiori entrate al Vault il giorno dopo; alle 24:00 ci saranno 24 tiri di dado (1 per ogni ora) e il primo (della “keys competition”) ha il 70% di chance di vincere il tiro del dado, il secondo ha il 20% di chance e il terzo il 10%.
Semplice.
Puoi comunque vedere il “timeframe” delle “key competition” in cima alla Tab (la “key Competition” parte alle 1:00 e termina alle 21:00).
L’altra Tab è “Vault Access Hours”: il titolo dice tutto, gli accessi sono decisi tramite tiro di dado alle 24:00 di ogni giorno.

 

CLASSIFICA DI ALLEANZA

Exarch: può esserci un solo Exarch in alleanza per ogni settimana ( la classifica di alleanza si resetta ogni martedi). L’Exarch sarà la persona che finisce per prima nella classifica.

Assault Commander: a volte chiamato Raid Commander; Queste persone ottengono uno dei maggiori overpower buff: l’aura anti-stun, in un raggio di 15m (mi pare) intorno a lui. Come cancelli quell’aura? Solo uccidendo l’assault commander. Gli Assault Commander sono quelli che finiscono nella classifica tra la seconda e la quinta posizione (4 assault commander ogni settimana).

Defense Commander: questo Commander ha un’aura che conferisce Endurance e Difesa. I defense commanders sono quelli che finiscono tra la sesta e la decima posizione (5 defense commander ogni settimana).

Adjunct Commander: l’aura del commander rigenera la stamina agli alleati quando sono fuori dal combattimento; gli Adjunt Commander sono quelli che finiscono tra la undicesima e la ventesima posizione (quindi ci saranno 10 Adjunt Commander ogni settimana).

Echelon 1: gli echelon 1 possono summonare una bandiera che aumenta il power del 30% dei membri che saranno all’interno dell’area di effetto. Gli Echelon1 sono quelli tra la ventunesima e la cinquantesima posizione.

Echelon 2: Summonano una bandiera che aumenta l’Endurance del 30%; sono quelli tra la 51esima e l’80esima posizione.

Echelon 3: summonano una bandiera che aumenta di 50 la velocità di movimento (movement speed) e sono quelli tra la 81esima e la 120esima posizione.

Tutti questi possono partecipare al conflitto di alleanza che si tiene ogni domenica tra le 17 e le 19.
per chi è in confusione: ammettiamo di essere nella settimana 1; farmi punti in questa settimana e ottieni il rank di Echelon 1. Tu non sei ammesso a partecipare al conflitto della settimana 1, ma lo sarai in quello della settimana 2.

Echelon 4: hanno una bandiera che aumenta la resistenza del 50%, ma è una fregatura (non usatela a meno di essere da soli, o comunque certi che non ci sia un defense commander) perché questa bandiera pare che cancelli l’aura del Defense Commander. Sono Echelon 4 quelli che contribuiscono per l’alleanza con almeno 2000 punti.

Alliance Member: non hai bandiere, ne buff, niente di cui tu possa andare fiero; puoi sfruttare le Beacon Scroll e il Gold Enchant, ma niente altro. Gli alliance member sono quelli che contribuiscono con almeno 1000 punti.

Alliance cadet: è il novello dell’alleanza non ha nessun tipo di beneficio.. è lo step iniziale

 

CONFLITTO DI ALLEANZA

ogni domenica tra le 17 e le 19 c’è guerra. Quelli che possono partecipare sono quelli che finiscono nei 120 in classifica (quindi almeno echelon 3); gli altri vengono teleportati fuori e spariscono nelle nebbie del tempo.
Alle 17 vengono spawnati, nei territori di ogni alleanza, 7 cristalli chiamati “Salvalith”; essi sono lo scudo dell’executor e c’è bisogno di distruggere almeno 4 salvalith per essere in grado di abbattere l’executor. Più cristalli spacchi, più lo scudo dell’executor sarà debole.

Se il tuo executor muore sei fuori dal conflitto (ma puoi comunque continuare a fare pvp), ovvero hai perso. Cosa succede se finisce il tempo e ci sono più di 1 executor vivi? Vince l’alleanza che ha più punti. Distruggere un salvalith produce 5000 punti, uccidere un executor fornisce 10000, ogni nemico pg ucciso in pvp fornisce 1 punto.

RICOMPENSE PER I RANKING DOPO IL CONFLITTO

Exarch: in caso di vittoria 70.000 gold / se perdi 35.000 gold

Assault Commander: vittoria 35.000 gold / perdita N.D.

Defense Commander: vittoria 30.000 gold / perdita N.D.

Adjunct Commander: vittoria 25.000 gold / perdita 7.000 gold

Echelon 1: vittoria 10.000 gold / perdita 5.000 gold

Echelon 2: vittoria 7.000 gold / perdita 2.000 gold

Echelon 3: vittoria 5.000 gold / perdita N.D.

PUNTI CONTRIBUZIONE

– Daily quests (massimo 790 CP al giorno)

-Keys (massimo 200 CP al giorno)

-Bam/Mob farming (massimo 300 CP al giorno)

-PvP (nessun limite di CP al giorno)

per cui, sommandoli, abbiamo 790+200+300= 1290 CP per giorno, senza contare il PvP.

Cose da sapere:

puoi fare le Daily Quests quando vuoi.

la ricompensa per le Keys ti fornisce 5 punti se le fai nel periodo del PvE e 10 punti se la fai durante il PvP; quindi se fai le tue chiavi durante il PvE otterrai 100 CP, se le fai durante il PvP ne otterrai 200.
Le “keys” non contribuiscono all’accumulo dei “noctenium credits”

puoi ottenere 300 punti dal farming dei bam/mob per giorno, questo significa che puoi prendere 200 punti dai Bam e 100 dai mob oppure 100 dai mob e 0 dai Bam o 0 dai Mob e 300 dai Bam. I Bam ti daranno 10 CP ognuno sia durante il PVE, sia nel PVP; Mobs in PvE daranno 1 CP ognuno, mentre durante il PvP 2 CP ognuno.
Uccidere i BAMs contribuisce all’accumulo dei “noctenium credits”

Il PvP è quello che crea il gap tra l’Exarch e i Commanders; se vuoi raggiungere un’alta posizione è meglio se farmi un sacco di PvP;
ricordati che più PvP farai meno punti otterrai: il primo giorno puoi farmare PvP 4 ore e ottenere 250 CP e l’ultimo giorno potresti farmare per 8 ore e ottenere 30 CP. Raggiungerai un punto per cui facendo 15 kills otterrai solo 2 punti.
Tecnicamente ottieni 2 CP per kill e 1 per assist, questo numero diminuirà durante i giorni a seconda di quanti kills farai.
Il PVP contribuisce all’accumulo dei “noctenium credits”+

 

NOCTENIUM CREDITS

Cosa sono?
semplice..sono i crediti che ti servono per acquistare “zyrks” (tutti i tipi) da mettere negli accessori (anelli, orecchini) e i materiali base per craftare l’equip da PVP (gli stessi che puoi acquistare con i “Bellicarium” e i “Killing Spree”).

I crediti si accumulano sia facendo le quest (tutte, comprese quella del Vault e quella delle istanze) sia farmando mobs e BAMs, sia facendo pvp.
In periodo di PVP il numero di crediti ottenuti dal farming dei mobs e dei pg (si…voglio farmare pg, quindi alleniamoci) sono raddoppiati rispetto al periodo PVE.

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