Sword Art Online – The Beginning… alpha test report!

Sword Art Online – The Beginning… alpha test report!

2.011 views
0
SHARE

Come una doccia gelata arriva il tanto atteso alpha test report che svela le features del gioco, il cui annuncio aveva scosso la community videoludica mondiale…

 

Per chi già si vedeva a casa munito di flebo catetere e padella, il tanto atteso alpha test ha svelato che… non sarà proprio così, anzi!

Come avete potuto vedere dal video il gioco utilizza si nuove tecnologie di gesture per gestire l’azione, ma le movenze “mena mena” e la parata in stile “oddio nun me fa’ male te prego” ci hanno lasciato alquanto basiti.

Tralasciando la faccina eccitata della giapponesina che ha testato il gioco, la più grande novità sembra proprio la totale assenza di un controller (controlliamo il gioco col nostro corpo), e l’utilizzo di un visore virtuale che rende l’ambientazione più immersiva… inoltre viene fatta una scansione del corpo e del volto che trasporta un nostro avatar (veramente brutto e goffo) all’interno del gioco.

sword-art-online-the-beginning-PGBrutto

Insomma, un po’ come nel vero sao, se siamo chiattelli e bassi, avremo un pg chiattello e basso anche nel gioco… solo più brutto! La speranza è che essendo un alpha migliorino questa feature fino a rendere il personaggio graficamente gradevole… o inseriscano in qualche maniera la possibilità di renderlo “figo” come in ALO o nel SAO pre-fregatura!

Notate nel video qui sotto il tizio che combatte con la camicia a quadretti lol!!!

Resta comunque il problema del device di gioco… quanti di noi hanno lo spazio e i soldi (non costerà certo poco) per prendersi quell’accrocco li??? Tra l’altro, a parte i sensori messi sui piedi, le tecnologie usate non sembrano nulla di nuovo o mai visto, a parte forse il sistema di gesture, ancora da perfezionare.

Quindi niente, quello che sembrava finalmente il coronamento dei sogni di tutti, altro non è un reminder che dovremo aspettare ancora 10-15 anni per vedere qualcosa di veramente simile a SAO.

Per ora quindi rilassatevi, respirate, e divertitevi con la pletora di giochi che quotidianamente si riversa sul mercato! Ancora dalla vostra poltrona davanti al pc, o sul divano con la vostra console preferita! Per Aincrad, quella vera, c’è ancora da aspettare… tanto!

NO COMMENTS