Sim Skunk Works rilascia il TORNADO

Sim Skunk Works rilascia il TORNADO

1.002 views
0
SHARE

Innanzitutto, chi sono i Sim Skunk Works? Sono un gruppo di esperti di simulazione di volo, formato da ingegneri aeronautici, programmatori, esperti di CAD e computer grafica, piloti militari e civili che hanno deciso di unire le loro esperienze e la loro competenza per produrre software di altra qualità e di alta fedeltà per i simulatori di volo!

Sono specializzati in caccia militari, e sono particolarmente legati a quelli usati dalle forze armate italiane! Hanno già prodotto meraviglie come l’F-104, ormai andato in pensione da un bel po’ di anni (sigh! io ci lavoravo… dai non sono poi così tanti anni… dannazione!!!)

F104sswe il bellissimo Harrier in dotazione alla nostra marina (per chi non lo sapesse abbiamo anche una piccola portaerei, la Garibaldi)

lawn6sswed altri! Con una rapida googolata potrete trovare di tutto! Ma ora torniamo alla ragione di questo articolo:

Recentemente (in raltà ci lavorano da oltre un anno), hanno rilasciato un fantastico modello di Panavia Tornado, completamente compatibile con FSX e Prepar3D, e funzionante con il modulo Tac Pack (che aggiunge a questi simulatori le funzionalità delle armi)!

tor8sswCome potete vedere il dettaglio grafico è impressionante, e le livree sono dettagliatissime! Se però vi aspettate che sia un giocattolino facile da usare vi sbagliate di grosso!!! La particolarità di tutti i modelli SSW è l’altissima fedeltà nei dettagli, nelle dinamiche del volo e nelle procedure! Anche solo mettere in moto uno di questi gioiellini implicherà studio e precisione, ma se siete degli esperti di simulazione, vi interessano veramente questi risvolti del gaming simulativo o come si dice in gergo siete “Hardcore simmer”… ragazzi è da sturbo!!!

Vi lascio ad un piccolo video tutorial sulla messa in moto del Tornado della SSW, allacciate le cinture, tettuccio giù e bloccato, Flaps su TO e autorizzati al decollo!

NO COMMENTS