Razer Cortex: Boost

Razer Cortex: Boost

10.709 views
1
SHARE

“Hey il mio pc è lento e i giochi vanno a scatti!
Niente paura, perchè esiste un programma gratuito, molto semplice e pratico che migliora il rendimento del pc durante l’esecuzione dei vostri giochi.
Di cosa sto parlando? Di Razer Cortex: Boost, ovviamente!

Come funziona?

Razer Cortex: Boost (ex Game Booster), sviluppato dalla Razer Inc., è un software molto leggero che consente di rendere più performante l’esecuzione dei vostri titoli preferiti, disattivando dei processi di Windows non necessari mentre si gioca.
Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva, il processo di “Boost” avviene in maniera rapida e può essere modificato liberamente dall’utente.

Si può optare per un Boost manuale, o automatico; nel secondo caso il programma attiverà le proprie funzioni nel momento in cui lanceremo l’eseguibile di un gioco.
Uscendo dal gioco, o premendo il pulsante “Restore Now” il software provvederà a riattivare l’esecuzione di tutti i processi interrotti.
Razer Cortex: Boost, che per praticità chiameremo RCB, non è solo un tool per migliorare la fluidità dei giochi, ma anche un assistente che vi tiene monitorato il livello prestazionale del vostro PC.

  • DIAGNOSE: Vi consente di generare un report di diagnostica, per avere informazioni dettagliate in merito alla vostra macchina.
  • TWEAK: Ottimizza in maniera più profonda il rendimento del PC (spegnimento, velocità di download ecc…)
  • DEFRAG: Esegue il defrag dei dischi fissi, dando priorità alle cartelle di gioco per caricarle più velocemente e migliorare così l’efficienza del sistema.
  • DRIVERS: Esegue una scansione per tenere sempre aggiornato il driver grafico della vostra scheda video.
  • FPS: Frames Per Second, consente di visualizzare il numero di frames per secondo mentre giocate.
  • SYNC SAVEGAMES: crea un back up dei vostri salvataggi e li carica su cloud, rendendoli disponibili ovunque voi siate. Per questa opzione è richiesto il login al vostro account di Dropbox.

Troppe icone dei vostri giochi sul Desktop?

RCB vi da una mano anche in questo caso.
La funzione GAMES, vi consentirà di aggiungere manualmente i vostri titoli, tenendoli catalogati in ordine di preferenza, in modo da avere sempre tutto a portata di mano (Un pò come avviene in Steam).
Non ci sarà più bisogno quindi di creare shortcut delle icone sul desktop, basterà semplicemente accedere ad RCB, cliccare su GAMES e scegliere il titolo da avviare.
Un’altra funzione interessante è SHARE dove abbiamo la possibilità di registrare screenshots e video.
Le immagini, attraverso una scorciatoia di tastiera, possono essere salvate in 3 formati: Bitmap, PNG e JPG.
Per i video, potremo regolare la grandezza della risoluzione, la qualità , l’audio, la cartella di destinazione e persino caricare e condividere su Facebook o Youtube le nostre sessioni di gioco. Come per le immagini il videocapture viene avviato tramite una scorciatoia di tastiera liberamente editabile.

video

Come ultima novità, abbiamo una new entry, (in fase beta) che farà sicuramente la felicità di tutti i giocatori a caccia di offerte speciali: DEALS.
Potremo ricercare qualsiasi titolo esistente in rete, per conoscerne il prezzo più vantaggioso e successivamente effettuarne il download dalla pagina del negozio indicato.
Avete capito bene! Da adesso in poi potrete sapere sempre in tempo reale dove cercare i prezzi migliori per i vostri giochi, semplicemente premendo un tasto. Al momento aderiscono a questa iniziativa i seguenti distributori: GamersGate, Green Man Gaming, Steam, Gamestop, Origin, Amazon.com e GOG.com.

deal

N.B: i prezzi presentati sono in dollari; alcuni sconti sono disponibili solo per il mercato americano.

Dove scaricarlo: razerzone.com

CONSIDERAZIONI:

È passato quasi un anno da quando ho inziato ad utilizzare questo software e tutt’ora mi trovo genuinamente soddisfatto dell’ottimo lavoro che Razer ha fatto per rendere il suo prodotto, un’utility fondamentale per il gaming. Patch dopo patch, RCB si è rivelato uno strumento sempre più completo e utile per le mie esigenze di gioco. Il suo lavoro lo fa discretamente e i giochi, risultano un tantino più performanti. Certamente, non bisogna sopravvalutarlo, pensando che possa incrementare esponenzialmente il numero di frames e rendere un Crysis 3 giocabile su un netbook. Assolutamente no! Semplicemente, avremo un incremento di frames che renderà i nostri titoli un poco più fluidi e giocabili.
Detto questo, mi sento di consigliarlo caldamente a tutti coloro che come me giocano su un PC portatile e che come me, non rinunciano mai al gaming.

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...