Pirates War, The Dice King | Quando Monopoly incontra i pirati!

Pirates War, The Dice King | Quando Monopoly incontra i pirati!

935 views
0
SHARE

Quanti di voi qui presenti conoscono Monopoly?
Bene, mi fa piacere che siate preparati, perchè il titolo che andremo a vedere oggi, è un gioco che attinge a piene mani alle regole del famoso gioco da tavolo.
Recentemente approvato dalla comunità di Greenlight su Steam, Pirates War The Dice King, che per comodità chiameremo PWTDK (si lo so, è brutto da leggere), è un gioco da tavolo online sviluppato dal team coreano, Idiocracy.
Al Gamescom di quest’anno, Sean Kim, il fondatore della compagnia, ci ha dato l’opportunità di provare il gioco.

ALL’ARREMBAGGIO!

Andiamo a vedere più da vicino le caratteristiche di questo board-game.
Il gioco prevede che i giocatori, in questo caso pirati,  si diano battaglia a colpi di dado nel tentativo di accumulare ricchezza a sufficienza per vincere la partita.
Come in Monopoly, anche qui avremo strutture simili. Potremo acquistare terre, costruire e potenziare covi e roccaforti e in più avremo la possibilità di dare battaglia ai nostri avversari nel tentativo di saccheggiare le loro basi.
Acquisire slot del tabellone di gioco, vi consente di ottenere denaro ogni volta che ci passerete sopra. I vostri rivali invece avranno 2 possibilità: o ingaggiare battaglia nel tentativo di strapparvi la proprietà o pagare il dazio e quindi procedere. In caso la battaglia non vada a buon fine, il vostro avversario sarà costretto a sborsare un’enorme quantità di oro.

PiratesWarTheDiceKing_Screen02

QUESTIONE DI DADO

Come ho già detto in precedenza, i veri protagonisti del gioco sono i dadi, che decidono la vostra sorte. Il gioco, si basa principalmente sul fattore fortuna. Anche la migliore delle strategie pianificate con cura, può risultare totalmente inefficace se la nostra mano sarà sfortunata. In bocca al lupo gente!

FREE TO PLAY IS THE WAY!

Regole semplici, gioco alla portata di tutti e… gratis, o meglio free to play!
Il gioco verrà distribuito gratuitamente sulle piattaforme: Facebook, Steam, Android e iOS Store.

Data di release: TBA!

NO COMMENTS