Nimble Quest, ovvero Snake RPG

Nimble Quest, ovvero Snake RPG

1.264 views
0
SHARE

Alzino la mano coloro che non hanno mai sentito parlare del famosissimo Snake; non Solid Snake, ma del gioco per cellulare che una volta accompagnava i nostri momenti di pausa sul buon vecchio NOKIA 3310 (i nostalgici si asciughino le lacrime). Ebbene, oggi parliamo di Nimble Quest, un titolo indie sviluppato dallo studio NimbleBit, in cui vedremo, non un serpente che crescerà nutrendosi di frutta, ma un gruppo di eroi, che in fila indiana combatteranno creature come ragni, scheletri, non morti, cavalieri e tanti altri esseri fantasy, all’interno di arene quadrangolari.
Il gioco di per sè è di una semplicità incredibile; tramite la classica combinazione di tasti WASD muoveremo la nostra comitiva di eroi che crescerà ogni volta che elimineremo un numero sufficiente di nemici o avanzeremo verso il dungeon successivo.

Ogni eroe possiede una barra della salute e abilità proprie che lo differiscono da altri; c’è chi combatte all’arma bianca, chi usa archi e freccie, chi la magia e chi opta per la polvere da sparo. La difficoltà di Nimble Quest quindi, è riuscire a sconfiggere tutti i nemici nell’arena senza perdere gli eroi e evitando di schiantarvi contro un nemico (come vuole la tradizione di Snake).
Più nemici si sconfiggono e più gemme si guadagnano. Che cosa me ne faccio di tutte queste gemme? Potremo spenderle nello Shop, dove potremo migliorare le statistiche dei nostri eroi, oppure  incrementare l’efficacia dei vari bonus sparsi per i livelli. I bonus, cioè gli aiuti (pozioni, scudi, impedimenti, bombe ecc..) verranno droppati a caso dai nemici una volta eliminati.

259780_screenshots_2015-01-20_00002

Nimble Quest, che dire, un giochino senza troppe pretese, che nel suo piccolo riesce ad accattivarsi l’attenzione di tutti, proprio per la sua semplicità e immediatezza anche grazie ad un comparto grafico e sonoro piacevoli, che ricordano molto le vecchie glorie per Super Nintendo.

Il titolo è disponibile per le seguenti piattaforme: iOS, Steam, Android e OUYA

NO COMMENTS