Logitech G502 proteus core Gaming Mouse

Logitech G502 proteus core Gaming Mouse

5.915 views
0
SHARE

Siamo qui oggi per presentare l’ultimo gioiello Logitech, un mouse che come il G9 a suo tempo (il miglior mouse che io abbia mai avuto), segnerà un nuovo standard!


 

Un po’ di informazioni intanto

 

Specifiche tecniche

Tracciamento
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Accelerazione massima: > 40 G*
Velocità massima: > 300 ips*

* Testato su Logitech G240 Gaming Mouse Pad

Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: 32 bit

Scorrimento
Coefficiente di attrito dinamico in Mu (k): 0,10*
Coefficiente di attrito statico in Mu (s): 0,15*

* Testato su superfici di legno impiallacciato.

Durabilità
Pulsanti (sinistro / destro): 20 milioni di clic
Piedini: 250 chilometri

Specifiche fisiche
Peso: 168 grammi (mouse più cavo)
Peso: 121 grammi (solo mouse)
Lunghezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Altezza: 40 mm

Adattabile all’ambiente

Questa funzione prevede una calibrazione del mouse esattamente sulla superficie che di solito usiamo per giocare… Parliamoci chiaro, sono come molte delle altre features delle finezze che migliorano in maniera impercettibile la risposta del mouse, sicuramente l’ottimizzazione fa piacere, migliorerà la risposta, ma ripeto, la differenza rispetto a un altro mouse senza questa chicca è infinitesimale!

 —

Peso e bilanciamento personalizzabile

Questa funzione è presente nella maggior parte dei mouse di fascia alta. Per la prima volta però i pesi possono essere distribuiti anche sul piano orizzontale, andando proprio a cambiare il bilanciamento generale del mouse. Personalmente trovo i mouse più “pesantucci” più precisi e facili da gestire ingame, soprattutto per quanto riguarda la mira in fps e mmo action… sicuramente  utile!

 —

11 pulsanti programmabili

 Sin dalla sua uscita il G502 è stato riconosciuto come il miglior mouse “multiruolo” in circolazione… il vero e degnissimo erede del mitico G9, cavolo 11 tasti completamente programmabili… in giochi con un sistema di combattimento come Black Desert questo mouse può risultare l’arma vincente! Poter bindare tutto sul mouse, o per lo meno le skill e le macro principali darà un vantaggio indiscutibile in ogni gioco. Grazie a questa feature questo mouse può guardare a testa alta anche il Naga, finora riconosciuto come uno dei migliori mouse da mmo.

Passaggio tra diversi livelli di DPI durante il gioco

Questa funzione è utilissima soprattutto negli fps, personalmente credo che 12000 dpi siano una risoluzione assurda, appena tocchi il mouse il cursore (o la visuale) schizza in maniera incontrollabile, a meno che siate un chirurgo… ma in ogni caso che senso ha??? Comunque i vari step sono completamente programmabili, ed ogniuno si può settare ogni singolo parametro come meglio crede!

Scroller iperveloce a due modalità per videogiochi

Questa funzione era già presente nel G9, li c’era un tastino SOTTO il mouse, adesso è addirittura in posizione comoda! E’ una delle funzioni più fighe che abbia mai avuto in un mouse! Per lo scrolling di pagine internet e gli zoom ingame è qualcosa di eccezionale! Dai una bottarella alla rotellina e quella gira libera… goduria assoluta!
 

Funzionalità aggiuntive

  • Sensore più preciso sul mercato
  • Microcontroller a 32 bit
  • 3 profili integrati
  • Frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo
  • Pulsanti principali testati per resistere a 20 milioni di clic
  • Microswitch meccanici
  • Design migliorato della parte posteriore dell’area dei tasti per prestazioni e sensazioni di clic migliori
  • Cavo intrecciato con fermacavi a strappo
  • Modalità di sospensione disattivata
  • 3 indicatori DPI a LED
  • Impugnature in gomma
  • Sportello magnetico per alloggiamento pesi
Conclusioni…Ho avuto la possibilità di provare questa meraviglia al Gamescom su più giochi, l’ergonomia e la sensazione tattile è eccezionale, da primo della classe! Uniche due pecche la rotellina in metallo (preferivo quella semi gommata del G9, mi dava una sensazione migliore) e la grossa G illuminata di blu che non cambia colore. Un abbinamento tastiera, gamepad (G13) e mouse , dove tastiera e pad cambiano colore e il mouse no cozza un tantino, anche perchè i device logitech, e il G502 non fa eccezione, hanno la possibilità di programmare tre profili differenti, la visualizzazione col colore è la più immediata per sapere subito qual’è il profilo selezionato.
Comunque anche la possibilità di salvare le impostazioni e i profili direttamente sul mouse, cosa che ormai diamo per scontato sui devices Logitech, è una cosa da non sottovalutare, soprattutto per chi partecipa a Lan party.

Acquisto straconsigliato!!!

Post comment

NO COMMENTS