Intervista agli sviluppatori di Tera: l’ Arcane Engineer

Intervista agli sviluppatori di Tera: l’ Arcane Engineer

6.521 views
0
SHARE

A dicembre ha fatto la sua comparsa su Ktera una nuova classe: si tratta dell’ Arc Engineer. Dopo la Reaper ecco qui un’altra novità. Per capire meglio di cosa si tratta riportiamo un’intervista effettuata agli sviluppatori del gioco “Bluehole Studios“.

int1

Una nuova classe ha fatto la sua comparsa: potreste darci la corretta traduzione e alcune informazioni al riguardo?

La traduzione ufficiale e letterale è Arcane Engineer. Questa classe può usare grandi pistole ed è specializzata nell’uso combinato di magia e meccanica. Poichè usano armi pesanti vestono plate armor (armatura pesante). C’è stata qualche difficoltà nella ricerca di un nome, ma alla fine questo è sembrato quello che meglio rispecchiasse le sue abilità.

int2

Anche in questo caso (come nel precedente della Reaper) la classe è vincolata nella scelta di razza e sesso, come mai?

Tera possiede 11 differenti combinazioni di animazioni a seconda del sesso e della razza. Creare set di animazioni per ogni combinazione di razza/sesso sarebbe stato impossibile. Anche l’opzione finale dell’utilizzo di due sole razze per lo sviluppo dell’Arc Engineer è stata di difficoltà elevata. Il motivo per cui la creazione delle animazioni risulta tanto difficile è che noi vogliamo che queste risultino uniche. Desideriamo catturare ed sprimere la personalità di ogni razza e pertanto la sceltà è ricaduta su High Elf e Castanic donne, le quali meglio si adattavano alle caratteristiche della classe. Abbiamo inoltre aggiunto 3 nuovi hairstyle così da incrementare l’esperienza di personalizzazione del personaggio.

Qual è stata la parte più difficile dello sviluppo?

Sicuramente ricreare il movimento della pistola è stata la parte più complessa. Mentre spade, lance, asce compiono tutte un movimento in avanti, il movimento della pistola è qualcosa di completamente differente. Gran parte del tempo è stato speso nella ricostruzione del movimento successivo all’impatto dello sparo e nel testare questo all’interno del videogioco.

Dando uno sguardo ad alcuni video ed immagini sembra che questa classe sia specializzata in skill AoE con movimenti lenti. Di cosa si tratta quindi?

L’Arc Engineer possiede delle abilità che gli permettono di concatenare diverse skill per buttare giù in fretta il proprio bersaglio. Sincermente i giocatori dovranno metterci le mani per poter capire questa classe. I movimenti sono lenti a causa dell’armatura pesante, ma grazie alle skill possedute l’Arc Engineer è comunque in grado di muoversi al meglio intorno al campo di battaglia e grazie alla meccanica da lui sviluppata si può muovere mentre sta sparando.

Viene da pensare che l’Arc Engineer sia simile all’Arciere. Quali sono le differenze?

Gli arceri si concentrano su un bersaglio da colpire e mentre il loro tempo di carica è inferiore a quello dell’Arc Engineer, i colpi di quest’ultimo sono più potenti. Per farla più semplice si può pensare a questo come un’unione di Arciere e Berserker. Gli Arc Engineer ricaricano la loro potenza tramite una nuova risorsa di potere: l’Arcane Energy. Questo potere non si ricarica tanto velocemente quanto il mana e crea alcune limitazioni.

Le skill sembrano essere un po’ vistose, alcuni dicono troppo vistose e pesanti. Ci saranno delle modifiche in seguito, come furono fatte nei confronti della Reaper?

Abbiamo fatto svariati test. Ci sono degli effetti visibili soltanto dal giocatore che utilizza il personaggio e altri visibili unicamente dal nemico. Questo per far si che le skill utilizzate non infastidiscano i giocatori circostanti. Ovviamente noi continueremo ad accettare i consigli degli utenti e a fare modifiche là dove necessario.

Ci sono per caso alcune penalità di movimento nell’uso di determinate skill come per gli Arcieri?

Il loro movimento di base è lento, ma non ci sono penalità nell’uso delle skill. Pensiamo che questo possa bilanciare ed aiutare il giocatore nell’utilizzo della nuova classe.

Che skill evasive possiedono gli Arch Engineer?

Ci sono in tutto tre skill di movimento. Una di queste è il Tumble, la quale possiede un iframe ed è concatenata con con il Shots Fired. La seconda è il Rocket Jump che non ha iframe, ma permette di fuggire se circondati dai nemici. In ultimo il giocatore può usare il Dispenser come evasione. Quest’ultimo è un po’ difficile da utilizzare, ma siamo sicuri che i nostri giocatori ce la faranno.

int3

Siamo curiosi riguardo al Dispenser, potreste spiegarci le sue funzioni?

Come i thrall per il mystic il Dispenser è più che un pet. L’Arc Engineer gli può ordinare l’autodistruzione o dargli dei comandi per essere aiutato in battaglia. Pur non essendo l’alleato più forte, può essere di grande aiuto nel solo play ed aiutare nell’evasione degli attacchi come affermato prima. All’inizio pensavamo al Dispenser come ad un emettitore di energia che posizionasse bombe sui nemici e creasse oggetti utili all’Arc Engineer durante la battaglia. Alla fine abbiamo ridotto di molto le sue funzioni di base poichè ci stavamo allontanando troppo dal gameplay attuale. Il Dispenser finale reagisce a seconda delle skill utilizzate e la sua potenza aumenta con quella dell’arma e degli accessori equipaggiati. Il Charge Reflux è il comando che innesca l’evasiva e ti riporta nella posizione del Dispenser, pertanto dipende tutto dal punto in cui lo si posiziona. A differenza dei thrall, il Dispenser non può ricevere buff.

Gli Arc Engineer possiedono questo nuovo sistema chiamato Arcane Energy. I warrior hanno qualcosa di simile, l’Edge System, potreste spiegarci di cosa si tratta?

Utilizzando una determinata combinazione di skill è possibile ricaricare l’Arcane e utilizzarlo per movimenti speciali. A barra completa ci sono 3 skill Arcane, suddivise in 2 tipi. La prima consuma tanta energia a seconda di quanta ce n’è a disposizione, le altre due non sono attivabili se l’energia non è al massimo. Il tempo di ricarica richiesto dipende dal livello del giocatore. Rapid Destruction è una skill che usa tutta la barra e può essere interrotta dal giocatore. Missile Barrage può essere utilizzata solo a barra piena ed essere interrotta con l’evasiva. Annihilate ha un lungo tempo di caricamento e durante l’utilizzo di questa si è vulnerabili. In ogni caso si può utilizzare il Dispenser per annullare il contraccolpo delle skill, e questa sicuramente è una cosa su cui doversi allenare.

E’ necessario possedere un personaggio di un determinato livello per creare l’Arc Engineer?

Non ci sono limiti di livello, e la classe parte dal livello 1. Comunque abbiamo in programma svariati eventi promozionali per aiutare il livellamento degli Arch Engineer e dei Lancer.

Ci sarà una story quest particolare per questa classe?

Non c’è una story quest per questa classe, ma abbiamo lavorato per aumentare l’esperienza vissuta nell’Island of Dawn. Abbiamo comunque preparato qualcosa di speciale per introdurre questa classe.

Avreste qualcos’altro da svelarci riguardo allo sviluppo di altre classi?

Non abbiamo ancora dei piani concreti, ma c’è un NPC che abbiamo creato per un motivo particolare. Se ci avete fatto caso compare anche nella story quest. Possiamo dire di essere molto interessati nelle animazioni e nei movimenti del combattimento a mani nude.

int4FONTE KTERA

NO COMMENTS