I plugin di Teamspeak: Overwolf

I plugin di Teamspeak: Overwolf

12.182 views
0
SHARE

Hey, cos’è l’icona rossa a fianco del tuo nick?”  miniatura

Spesso mi sono sentita rivolgere questa domanda, a cui sarebbe il caso di rispondere con un… WOF WOF! Si perché si tratta di Overwolf, un’applicazione gratuita per Teamspeak (e non solo), vista da molti ma sconosciuta ai più. Approfondiamo un po’ meglio questa conoscenza rispondedo a tre semplici domande.

Over… chi, cosa, come? Questo software venne sviluppato diversi anni fa da un gruppo di giocatori tali e quali a noi. Desideravano uno strumento che semplificasse il rapporto ‘vita reale-videogiochi’. Sebbene ve ne fossero svariati già presenti sul mercato, nessuno di questi si rivelava funzionale: serviva un programma leggero, dall’interfaccia intuitiva (per meglio dire user friendly) e che non interferisse con l’esperienza virtuale. Da qui il progetto Overwolf e l’omonimo sito, entrambi in continua espansione. Controlla qui se il tuo gioco è supportato.

A che cosa servirebbe quindi? Come affermato poco fa, questo programma semplifica e amplifica l’esperienza di gioco.

interfaccia di Overwolf

L’interfaccia del programma è davvero semplice e resta aperta solo con il mouse puntato sopra: una volta spostato il cursore questa si ‘nasconde’ a bordo schermo. Niente paura, basta spostarsi sulla sinistra del desktop per farla ritornare. Ecco una rapida spiegazione delle icone:

In alto a sinistra: la cara vecchia [x] della chiusura e gli strumenti. Negli strumenti troveremo:

overwolf

  •  General: scelta della lingua (ebbene si, niente italiano);
  • Supported games: lista dei giochi supportati da Overwolf;
  • Hotkeys: scelta/cambio dei tasti di scelta rapida;
  • Accounts: abilita il collegamento a vari social network e siti, sui quali condividere screenshot e video;
  • Chat&buddies: opzioni per chattare durante il gioco con altri utenti Overwolf;
  • Notifications: permette di scegliere quali notifiche ricevere sullo schermo, attivarne i suoni e in che punto visualizzarle;
  • Video: consente aumento o riduzione di qualità dei filmati realizzati, tramite le opzioni ‘frame rate’ (per le istance si consiglia una risoluzione di 1920×1080), ‘shoot to record’ (permette di iniziare la registrazione semplicemente cliccando un pulsante a scelta) e video recording (aggiunge la videocamera tra i pulsanti mostrati dall’interfaccia);
  • FPS: scelta del posizionamento del display degli fps.

Al centro: l’icona di Overwolf. Cliccando accederete alla finestra delle funzioni e dei widget, tra cui scegliere quelli posizionati nell’interfaccia. Qualche esempio? Skype, Facebook, Spotify sono solo alcuni esempi dei molteplici gadget a vostra disposizione.

E quindi, dove lo posso scaricare? il download, ripeto, gratuito è effettuabile tramite gli aggiornamenti di Teamspeak oppure direttamente dal sito ufficiale www.overwolf.com. Niente paura, è sicuro, leggero e lontano anni luce dall’essere un virus.

Detto ciò, detto tutto: non vi resta che provare e farci sapere la vostra opinione!

NO COMMENTS