GuildWars2: Specializations, Conditions and Wallet update

GuildWars2: Specializations, Conditions and Wallet update

5.465 views
0
SHARE

GuildWars2 riceverà a breve (data ancora da definire ma sarà nelle prossime settimane) uno degli aggiornamenti più sostanziali e importanti prima della vera espansione. Analizziamo cosa sta per arrivare.

SPECIALIZATIONS

Come analizzato in maniera più approfondita nel nostro precedente articolo, skill e trait subiranno una sostanziale modifica. Le specialization di base, ovvero le trait line attuali, saranno rimodellate e tutto quello che vi ruota attorno aggiornato e ri-bilanciato. Siamo prontissimi a lanciare via le vecchie build e a divertirci di nuovo a crearne di nuove!
Con l’espansione, invece, arriveranno le specialization elite.
Gli skill point diventeranno spirit shard, la nuova currency per la Mystic Forge. I tome e i writ daranno esperienza solo a personaggi inferiori al livello 80 (così da non poter completare istantaneamente le mastery all’80, cosa molto positiva), usati al livello 80 daranno invece solo spirit shard; skill point e scroll saranno convertiti in spirit shard con un rateo di 1:1.

 

CONDITIONS

Lo abbiamo testato in un paio di beta ma ora Arenanet ha dato il comunicato ufficiale: il cap sulle condition che si accumulano in intensità sarà rimosso (non definitivamente, ma l’hard cap sarà così alto da non essere praticamente raggiungibile, neppure in open world).

Condition come poison e burning vedrano evolversi da duration ad intensity stack, con ovvio rebalance del loro valore di danno (poison ridurrà del 33% le cure indistintamente dal numero di stack accumulati).
Vulnerability resterà a massimo 25 stack ma ora aumenterà 1% per stack non solo il danno diretto ma finalmente anche il danno da condition!
Confusion vedrà una leggera modifica diventando simile a torment con DoT base più danno extra se chi la subisce usa una skill.
Condition quali cripple/swiftness, chill/alacrity, quickness/slow non influenzeranno skill di movimento quali leap o dash incrementando o diminuendo la distanza percorsa: un dovuto aggiustamento dato il futuro incremento della loro presenza.

Oltre a questa fantastica notizia abbiamo avuto la piacevole sorpresa di scoprire come le condition saranno lievemente ri-bilanciate.
Al momento anche senza un grande investimento in statistiche dedicate le condition potevano dare già ottimi risultati (celestial gear, sto guardando proprio te): Arenanet ora vuole diminuire la potenza per personaggi con condition damage basso e aumentarla anche più di ora quando questo valore passa la soglia di 700 circa, richiedendo una build specifica se ci vogliamo dedicare alle condition in maniera seria, cosa molto MOLTO positiva.
Ci piacerebbe avere un simile livello di investimento anche per tutte le altre statistiche, ma hey, un passo alla volta.

 

WALLET

Finalmente questa feature verrà utilizzata al pieno della sue capacità.
La visualizzazione sarà spostata dal pannello Hero ad una tab a fianco dell’inventario e il layout non sarà più a griglia ma a lista in modo da essere pronto per l’aggiunta di tutte le future currency.
Nel frattempo verranno aggiunte le currency dei fractal, Geode (Drytop), Bandit Crest (Silverwastes) e spirit shard.

 

MENZIONE D’ONORE

Lion’s Arch sarà finalmente riparata! 

 

PATCH DATE

Dopo lo stream del 15/06/2015 è stato confermata la data ufficiale della patch: 23/06/2015. Non vediamo l’ora!

NO COMMENTS