GuildWars2: Heart of Thorns – Massive Fractals Update!

GuildWars2: Heart of Thorns – Massive Fractals Update!

900 views
0
SHARE

Arenanet ha da poco rilasciato un blog post a sorpresa riguardo alle migliorie che l’espansione Heart of Thorns porterà al dungeon “Fractals of the Mists”.
Per chi non fosse al corrente, i “Fractals” sono un tipo di endgame 5-man dungeon semi-casuale e dalla difficoltà scalabile (correntemente da 1 a 50).
Prima di iniziare ad esplorare tutte le eccitanti aggiunte che ci aspettano vogliamo sottolineare che la stessa Arenanet ha confermato come queste modifiche NON facciano parte del famoso “challenging group content” che deve arrivare con l’espansione, ma semplicemente la manutenzione ed estensione di questa component di GW2. Let’s get started!

NUOVA ORGANIZZAZIONE

Anzitutto Arenanet vuole rendere questa area del gioco più accessibile ai suoi giocatori. Nonostante i primi “scale” di difficoltà siano abbastanza lineari, i Fractals sono a tutti gli effetti il dungeon (insieme a “Ruined City of Arah”) giocato dai player più hardcore.
La componente più delicata è la lunghezza: spesso provare a completare un “giro” di Fractals (ovvero 3 micro livelli + 1 boss scelti casualmente) può richiedere fino ad 1 ora e mezza se il gruppo non è altamente esperto. Questo tipo di commitment spesso spaventa i giocatori meno esperti.
I livelli verranno quindi rivisti e ogni “giro” diventerà soltanto 1 dei micro livelli o boss disponibili.
Badate bene, solo il commitment diventerà più “casual”, di certo non la sfida!
La scelta poi non sarà più casuale ma per ogni “scale” del dungeon ci sarà un particolare fractal collegato con sfide aggiuntive nei livelli più alti: ad esempio il fractal “Swamp” potrebbe essere giocabile solo per gli scale 5, 25, 50, 75, 100.
Sì avete letto bene: il livello massimo verrà portato a 100!

“1 Fractal = 1 Run”
“Fino a livello 100!”

REWARD REVAMP & ADDITION

Verranno rivisti i tier dei daily reward chest, che diverranno 1-25, 26-50 e 50+ e saranno legati ad una particolare selezione di scale da completare.
Alla caccia di una particolare Fractal Skin e stufi della sfortuna? Siete stati accontentati: potrete acquistare finalmente delle skin chest con le preziose Pristine Relic che avete accumulato fin’ora.
Ma c’è di più! Le suddette skin potranno essere ulteriormente raffinate con nuovi materiali (che troverete negli scale più difficili) da combinare nella Mystic Forge.

b75c9Golden

E tutti i ring accumulati fin’ora? Dai vendor presenti nel Dressa’s Lab (l’hub di partenza e di fine di ogni Fractal Run) potrete acquistare degli Ascended Salvage Kit! Decostruire oggetti ascended vi ricompenserà con nuovi materiali necessari per la costruzione della seconda generazione delle armi leggendarie (già sapevamo che la recipe sarebbe stata diversa da quelle della prima) e per la nuova introduzione: il backpack leggendario!

6b380Fractal-Back

“Fractal Skin Chest!”
“Ascended Salvage Kit!”
“Legendary Backpack!”

LEADERBOARDS & ACHIEVEMENTS

Vedremo inoltre la tanto agognata introduzione della leaderboard (connessa all’introduzione delle adventures e leaderboards di Heart of Thorns) dove finalmente potremo gareggiare per battere i migliori tempi o punteggi degli altri giocatori e ricevere reward.
La sezione degli achievement subirà un revamp, con nuove aggiunte, finalmente un titolo per i fractal frequenter più esperti ed assidui e l’introduzione della collection  per le fractal skin (anche quelle evolute).

“Leaderboard!”
“Nuovi achievements, titoli, collection!”

Insomma, come potete vedere, molta carne al fuoco, molte feature a lungo richieste e sperate ma che finalmente sono in arrivo. Noi non vediamo l’ora di provarle, e voi? Alla prossima!

NO COMMENTS