GuildWars2: Heart of Thorns – Guild Halls revealed

GuildWars2: Heart of Thorns – Guild Halls revealed

802 views
0
SHARE

Da qualche giorno Arenanet ha publicato svariati blog-post su come le Guild e in particolare la nuova feature delle Guild Hall funzioneranno con l’avvento di Heart of Thorns. Ora che l’intera serie è terminata vediamo insieme un riassunto.

 

GUILD HALL 101

La Guild Hall sarà a tutti gli effetti l’istanza di una mappa accessibile soltanto ai membri di una gilda. All’inizio ne saranno disponibili e sbloccabili due versioni, le quali si potranno scegliere e scambiare quando più ci aggrada; tuttavia una sola potrà essere attiva in un dato momento e scambiare resetterà (ma non ci farà perdere) eventuali migliorie e decorazioni apportare (di cui parleremo meglio in seguito).
Buona parte delle funzionalità che al momento abbiamo a disposizione nella Guild Tab della nostra UI di gioco saranno mosse nella Guild Hall; tutti i non possessori dell’espansione tuttavia non devono preoccuparsi, dato che sarà disponibile per tutti, nel core game, una Guild Hall non personalizzabile e solo con funzionalità base presso Lion’s Arch.

84f0603-Crystal-Cave

 

CONQUISTARE LA NOSTRA HALL

Al primo accesso questa mappa funzionerà come una specie di dungeon, dove dovremo annientare tutti i mordrem che la occupano. Si, mordrem, perchè le guild halls sono localizzate nella Maguuma Jungle e le due possibile mappe che al momento potremo sbloccare sono tematizzate dall’espansione imminente.
Una volta ripulita l’istanza potremo reclamarla per la nostra gilda e da lì in poi usarla come nostra nuova community house.

dabf304-Expedition2

 

ESPANDERE LA NOSTRA HALL

Una volta conquistata, la nostra hall sarà accessibile a tutti i membri della gilda che hanno acquistato Heart of Thorns (gli altri avranno sempre a disposizione la hall in Lion’s Arch per i servizi base).
A questo punto possiamo iniziare ad espanderla ed abbellirla come più ci aggrada.
Ogni modifica alla nostra hall richiederà tre tipi di risorse: specifici crating material, favor (che sarà il rimpiazzo degli attuali meriti di gilda, quelli personali resteranno) e aetherium, una risorsa presente in una particolare struttura all’interno della gilda.
L’intera gestione attuale della gilda, con quattro famiglie di upgrade, sarà rimossa e traslata in 6 “strutture” costuibili e migliorabili nella nostra hall:

  • TAVERNA: sarà la struttura alla base della socializzazione; tra le varie cose, quella più interessante sarà la possibilità di poter impostare un suono, un motivo, che verrà suonato nei momenti di vittoria come ad esempio la conquista di una struttura in WvW o il successo di una Guild Mission;
  • MINIERA: sarà la struttura dove estrarre il sopra citato aetherium; tutte le migliorie saranno focalizzate su estrazione e stoccaggio più efficienti;
  • WORKSHOP: sarà la struttura associata al crafting e gathering; qui i membri potranno imparare la nuova disciplina specifica per gli upgrade di gilda: lo Scribing;
  • WAR ROOM: sarà la struttura associata al WvW; qui potremo preparare oggetti e potenziamenti da usare nella Mist War;
  • MARKET: sarà la struttura associata alla finanza e mercato; tra le varie cose, qui potremo sbloccare nuove skin uniche per i membri della gilda;
  • ARENA: sarà la struttura associata al PvP; qui potremo avere 1v1 o GvG invitando gilde esterne, in una sandbox customizzabile con strutture e trappole;

A proposito nella nuova currency, il favor, Arenanet ha assicurato che l’attuale influence non verrà persa ma piuttosto utilizzata per piccoli boost nel nuovo sistema. La conversione totale è stata esclusa in quanto vanificherebbe la progressione nel nuovo sistema soprattutto per le gilde più grandi, tuttavia il lavoro fino ad ora svolta potrà essere lentamente convertito.

7f62702-Market

 

NEW GUILD MISSION SYSTEM

A fronte del feedback in questi anni, Arenanet ha deciso, nel nuovo sistema, di rendere disponibili fin dall’inizio le guild mission. Inizialmente potremo scegliere in un pool limitato, che tutta via crescerà man mano insieme al progredire della gilda. Il pool sarà randomicamente creato ogni settimana e sarà uguale per tutte le gilde: questo tuttavia non causera “overlap” con altre gilde che dovranno completare la stessa mission perchè col nuovo sistema ogni missione “Challange” e “Jumping Puzzle” sarà svolta in una istanza a parte accessibile solo alla gilda.
Per facilitare il movimento le guild mission saranno accessibili da un portale all’interno della Hall, completamente tax free!

f7fd0Guild-Portal-Heights

 

SCRIBING: NEW DISCIPLINE!

Lo scribing sarà una nuova disciplina che si potrà migliorare all’interno della Guild Hall. Sebbene sia possibile craftare oggetti per utilità personale, lo scopo principale dello scribing è la creazione di schematic che, poste in una coda di produzione, diventeranno poi oggetti o upgrade per la gilda o la hall.
E’ possibile completare istantaneamente un processo in corso usando una nuova resource chiamata resonance che viene trovate come loot nella forma di resonating shard se si gioca insieme ad altre persone della gilda.
I principali oggetti craftabili sono:

  • Guild consumables: oggetti come guild banner, banquet, e world event token;
  • Improvement e tactic per WvW (vedere sotto);
  • Decorazioni migliorate per la hall;

A proposito di quest’ultimo punto, le decorazioni base possono essere acquistata da un particolare merchant e posizionate a piacere nella hall, ma le skin più pregiate saranno disponibili solo a fronte delle migliorie apportate con lo scribing.

c2e4a01-Cave

 

GUILD AND WvW

Questo nuovo sistema porterà molte migliorie anche al Guild Play in WvW. Conquistare e mantenere un obbiettivo in WvW diventerà più importante e soddisfaciente.
Per prima cosa la struttura conquistata guadagnerà un tier di ugrade se la gilda la menterrà per sufficiente tempo. Ogni tier permetterà di sbloccare e utilizzare diversi Improvement, ovvero potenziamenti costanti alla struttura, e Tactic, ovvero “abilità” da utilizzare al momento opportuno.
Tra gli Improvement citiamo ad esempio, oltre a normali potenziamenti di attacco e difesa della struttura, la possibilità per le torri di mostrare all’intera mappa, su ampio raggio il territorio circostante compresi i nemici, per i camp la possibilità di migliorare il supply management e potenziare i dolyak e per per le keep abilità difensive superiori.
Le Tactic invece annoverano potenti abilità che possono cambiare il corso della battaglia, supporto aereo o poteri che temporaneamente rendono invulnerabile la struttura o danneggiano pesantemente gli aggressori.
Tutto questo incentiverà molto la partecipazione delle gilde in WvW, soprattutto il volere mantenere a tutti i costi una struttura, che fornitrà vantaggi tangibili.

49c08Stonemist-1

 

GUILD AND PvP

Con l’arrivo di Heart of Thorns, oltre all’arena di Gilda dove potremo organizzare quanto ci pare, arriverà la possibilità di poter creare dei Guild Team per il PvP ufficiale. Saranno squadre di 5 persone, tra cui un capitano, e potranno competere in una nuova leaderboard ufficiale apposta per le gilde!
Tra le varie chicche, il ranking controllato per il matchmaking sarà quello del gruppo e non quello dei singoli e in caso di vittoria si potranno sbloccare potenziamenti per la hall e la gilda in generale.
Questa feature, a lungo attesa, finalmente aggiungerà un nuovo livello di divertimento nel PvP competitivo.

NO COMMENTS