Archeage: come craftare il Clipper

Archeage: come craftare il Clipper

7.224 views
0
SHARE

Il Clipper è la prima vera e propria barca craftabile su Archeage, è uno dei mezzi più veloci in mare ed è utilissimo in ogni situazione (trade run, abbordaggi e compagnia bella). Ne esistono due versioni: Il Clipper con arpione e quello col cannone (quest’ultimo totalmente inutile). Tratteremo la costruzione del primo, dato che è quello che usano tutti data l’enorme versatilità di utilizzo.

La prima cosa che serve per costruire un clipper è avere 50 Gilda Star (la valuta speciale che serve a comprare i progetti su mirage Island), Bisogna quindi attraversare un portale e recarsi appunto su Mirage Island, appena si spawna li, andare a destra, nella zona delle costruzioni Nuian, raggiungere i moli e acquistare il progetto dell’Harpoon Clipper!

A questo punto arriva il difficile… servono:

  • 10 Gold + 10 Iron + 10 Lumber ed il progetto per piazzare il molo dove costruire il Clipper
  • 1 Lumber Pack
  • 1 Iron Pack
  • 1 Fabric Pack

Per completezza: I lumber si craftano lavorando i tronchi (log) degli alberi che abbattiamo, gli iron ovviamente lavorando il ferro (iron ore), e i fabric lavorando il cotone che dovremo coltivare.

Per piazzare il molo ovviamente bisogna cercare una zona costiera comoda, consigliamo vivamente di trovare una zona molto vicina a dove si costruiscono i pacchi, in modo da fare in fretta ad arrivare al mare dato che i pacchi in spalla rallentano moltissimo i movimenti.

A questo punto si piazza il molo (si può fare tranquillamente col pacco sulle spalle), il molo durerà 3 giorni ma consigliamo, data la facilità della costruzione, di mettere il molo e costruire immediatamente il Clipper, magari con l’aiuto di due amici che ci aiuteranno a portare i pacchi.

molo

Una volta piazzato il molo verrà richiesto di usare il Lumber Pack, ad ogni step il molo e poi il Clipper pian piano prenderanno forma, poi sarà il turno dell’Iron Pack ed infine del Fabric Pack.

costruzione1

costruzione2

costruzione3

Poi sarà richiesto di smazzettare altre 3 volte, questo richiederà l’utilizzo di 25 labor point alla volta (niente di trascendentale), ed alla fine tra lo scoppio di fuochi artificiali il nostro Clipper verrà varato! Ovviamente il possessore sarà colui che ha piazzato il molo ed utilizzato quindi il progetto.

varocl

Non serve altro! Ora potete navigare verso nuove frontiere!!!

sail

Piccola nota, anche le vele del Clipper sono personalizzabili come i mantelli, ma riportano solo il logo in trasparenza, senza i colori di sfondo anche se impostati. Potete vederlo negli screenshot, ho usato lo stesso identico crest stamp sia per i nostri mantelli che per le vele. In dotazione standard con l’Harpoon Clipper troverete un arpione in prua, uno portatile a babordo (a sinistra) e una tanica per la ricarica delle bombole d’aria per le immersioni a tribordo.

NO COMMENTS