Besiege, assedi per tutti

Besiege, assedi per tutti

6.398 views
0
SHARE

Che cosa si prova a demolire un intero castello con una macchina d’assedio? Il team di sviluppo Spiderling Games, con Besiege, vi fa calare nei panni di un ingegnere bellico e vi mette al comando di balliste, onagri, catapulte, arieti da sfondamento e tanti altri strumenti di guerra medioevali che potrete creare a vostro piacimento.

Besiege_05_31_2015_02_24_16

In questo puzzle game d’azione, il vostro obiettivo sarà la completa distruzione dell’avamposto nemico e per fare ciò avrete a disposizione in pre-partita di un editor molto ricco e completo, con il quale potrete sbizzarrivi nel creare da zero la vostra macchina d’assedio.

Come dicevo, l’editor è molto ricco di elementi e moduli di ogni tipo (travi, connettori, ruote, armi ecc..) e non avrete limite alla fantasia, poichè potrete realizzare qualsiasi tipo di macchina, dalle forme più semplici, fino ad arrivare a dei veri e propri capolavori della tecnica. Mettere in gioco la vostra creatività, sarà la parte più appagante del gioco.

Besiege_05_31_2015_04_59_02

Man mano che progredirete, i livelli si faranno sempre più ostici e complessi mettendo alla prova il vostro ingegno. Si comincerà con semplici costruzioni da abbattere, fino a grandi fortezze difese da ogni sorta di soldato. Il difficile sarà riuscire a completare il livello, evitando la distruzione della vostra macchina.

Besiege_05_31_2015_05_29_36

COMANDI

I comandi di gioco sono piuttosto semplici; frecce direzionali  per muoversi nell’area, più altri tasti opzionali per attivare le armi.

GRAFICA E REQUISITI

Graficamente parlando, il gioco è godibile anche su sistemi poco performanti, poichè i requisiti non sono per niente onerosi.

Requisiti minimi:
OS: Windows XP (latest SP)
Processore: 2.2Ghz Dual Core
Memoria: 2 GB RAM
VGA: 512mb Dedicated VRAM
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 1 GB available space

Besiege è stato testato sulla seguente configurazione a 1920 x 1080 con tutti i settaggi al massimo:

OS: Windows 7 64 bit
Processore: Intel Core i7-740QM, 1.73 ghz
Memoria: 8 GB
VGA: Nvidia GeForce GTX 460M 1.5 GB
Hard Drive: 500 GB

FPS minimi: 41 FPS massimi: 49/50

CHE COSA CI PIACE:

L’editor è praticamente infinito!
La varietà dei livelli.
Il motore fisico è molto leggero.
Il prezzo è davvero contenuto.

COSA MIGLIORARE:

I seguenti punti si riferiscono all’attuale versione alpha 0.09

La fisica.
Bug nelle animazioni.
La longevità.
Se implementassero un editor degli scenari, diverrebbe un gioco completo in tutto.

COMMENTO

Besiege è un titolo indie che attualmente è ancora in fase Alpha, ma nonostante ciò ha già tutte le carte in regola per rivelarsi un ottimo Siege Simulator che può fare la felicità degli smanettoni di crafting e demolizioni. Inutile dirvi che ve lo consigliamo ad occhi chiusi anche per il rapporto qualità prezzo.

Link alla pagina di Steam

NO COMMENTS