Assassin’s Creed: Unity – Trailer e requisiti PC

Assassin’s Creed: Unity – Trailer e requisiti PC

3.872 views
0
SHARE

Posizionato al secondo posto nella nostra Top 10 Giochi in uscita, Assassin’s Creed: Unity si appresta a proseguire la saga marcata Ubisoft; ma diamo un’occhiata più da vicino al titolo in arrivo.

Manca poco all’uscita di Unity, la nuova produzione del team Ubisoft basato a Montreal: il primo Assassin’s Creed sviluppato per la next-gen. Insieme ai requisiti per PC sono stati pubblicati dei trailer ambientati nella Parigi di fine Settecento nel pieno della Rivoluzione Francese, in cui impersoneremo Arno Dorian; un Maestro Assassino nativo di Versailles che grazie al nuovo motore fisico ridisegnato avrà un’agilità senza pari rimanendo un killer efficace e silenzioso. L’ambientazione è ricreata in modo superlativo, con strutture come la reggia di Versailles e la cattedrale di Notre-Dame in scala 1:1 e dettagliate in ogni singolo particolare, per godere appieno delle nostre scalate di panorami mozzafiato. Largo spazio è stato dato anche alle missioni secondarie come le ricerche al tesoro, murder mystery con tanto di scena del crimine e colloqui con gli NPC coinvolti; migliorie anche per il sistema dei contratti, che non prevedono più soltanto assassinii ma anche pestaggi, pedinamenti e consegne di messaggi. Il team di sviluppatori canadesi ha inoltre inserito delle missioni in cooperativa fino ad un massimo di quattro giocatori, il cui scopo è infiltrarsi all’interno di aree inaccessibili e trovare la refurtiva senza essere scoperti. Interessante come l’ammontare del bottino cambi a seconda della tattica utilizzata: un approccio a spade spianate è senza dubbio divertente con gli amici giusti, ma porterà poco nelle nostre tasche; al contrario un’infiltrazione tattica e ben congegnata sarà molto più fruttuosa.

L’interattività è sicuramente uno dei punti cardine della serie Assassin’s Creed, così è stato implementato anche il Cafe Theatre: la base operativa da cui scegliere le missioni, gestire la personalizzazione di Arno, fare pratica e riguardare i trofei vinti; oltre che per accedere alle features social come ad esempio la modalità cooperativa. La mappa di gioco, a detta di Ubisoft, dovrebbe essere circa tre volte l’area occupata dal mare delle Indie Occidentali in Black Flag; segno che il concetto di open world è stato davvero tenuto in seria considerazione dagli sviluppatori.

Passiamo infine ai requisiti ufficiali del gioco resi noti da Ubisoft tramite il suo blog, lasciano intuire che ci vorrà un PC decisamente dedicato al gaming ma spesso non riflettono l’effettiva necessità di prestazioni; meglio aspettare dei benchmark in situazioni reali, ma bando alle ciance ed eccoli:

  • Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 64 bit
  • CPU
    • Minimo: Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz oppure AMD FX-8350 @ 4 GHz oppure AMD Phenom II x4 940 @3 GHz
    • Consigliato: Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz oppure AMD FX-8350 @ 4+GHz
  • RAM
    • Minimo: 6 GB
    • Consigliato: 8 GB
  • GPU
    • Minimo: Nvidia GTX 680 oppure AMD Radeon HD 7970 (2 GB)
    • Consigliato: Nvidia GTX 780 oppure AMD Radeon R9 290X (3 GB)
  • Scheda audio: Compatibile con DirectX 9.0c o più recente
  • Hard disk: Almeno 50 GB di spazio a disposizione
  • Periferiche: Mouse, tastiera, controller
  • Multiplayer: Connessione dal almeno 256 kbps

Non resta che attendere il 13 Novembre per poter giocare questo promettente open world su PlayStation 4, Xbox One e PC; nell’attesa possiamo gustarci il trailer rilasciato da Ubisoft e rifarci gli occhi!

NO COMMENTS